Cucine componibili usate in venditaScopri la gamma di cucine monoblocco e a moduli fissi Leroy Merlin. Prezzi e offerte per pensili e cucine complete: economiche, di design e funzionali! Leggere...
Cucine componibili usate in vendita italiaCucine componibili usate: prezzi. Il prezzo di una cucina componibile varia non solo a seconda del modello e delle condizioni d'uso, ma anche in base alla Leggere...
Cucine usate componibiliScopri l'assortimento di cucine di Mondo Convenienza. Trova le migliori soluzioni per l'arredamento della tua casa a prezzi imbattibili! Leggere...

Cucina da sogno, ma come sceglierla?

cucina usata

Tutti gli ambienti di casa hanno una loro storia e arredi che rispettano alcune necessità. La camera da letto, anticamente, era composta solo da un pagliericcio su cui addormentarsi. La sala da pranzo è una zona piuttosto nuovo, perché solitamente era un arredo che rientrava in cucina, poiché era un piano di lavoro.

Volete una cucina da sogno? Come fare? Ebbene, si deve partire da una fase tecnica, cioè dal prendere in considerazione la metratura esistente e dove sono disposti gli allacci.

Per non spendere cifre astronomiche pensate a comprare cucina usata, perché? Oltre ad avere una grande quantità di mobili diversi, ad un prezzo economico, si possono anche modificare.

Proprio questo è un punto a favore importantissimo, cioè quello di modificare e ammodernare la cucina usata, in modo che essa sia utile, funzionale e bella.

Creiamo la cucina perfetta per gli ambienti grandi

Un’ambienta della cucina che sia molto grande, ha dei pro e dei contro.

I pro sono quelli di avere un’ambiente comodo. Una cucina grande permette di muoversi in libertà. Si può creare uno spazio utile anche per avere un angolo per la colazione. C’è molto spazio per avere tanti elettrodomestici. Una parete la si usa come dispensa.

I contro sono comunque molto pochi. La pulizia quotidiana richiede comunque molto tempo. Per arredarla, sarà necessario spendere tanto, altrimenti si rischia di avere una cucina vuota, ma è qui che proponiamo una soluzione perfetta.

La cucina in muratura!

cucina cucine in muratura

Esistono due tipologie di cucina in muratura. La prima è quella di avere tutti gli arredi in muratura, con del cartongesso oppure anche in pietra. Perfino le mensole, sono in cartongesso. Quest’idea è utile per gli ambienti che vogliono uno stile moderno.

La seconda tipologia consigliata è quella di recuperare gli arredi di una cucina usata e costruire poi altri mobili in muratura che sono complementari. Inoltre si possono ricavare anche gli spazi per posizionare gli elettrodomestici in modo che la cucina rimanga splendida nell’ordine e facile da pulire.

Controllare gli arredi usati, come fare?

Nel comprare cucina usata si ha la possibilità di avere degli ottimi arredi che poi possiamo sfruttare al meglio in casa. Un esempio è proposto proprio dall’utilizzo in una cucina in muratura.

Tuttavia, occorre anche che un utente non sia convito di acquistarla solo perché il prezzo è conveniente.

Per fare un’auto valutazione degli arredi, si consiglia di controllare le maniglie dei cassetti e delle ante. In caso si muovono oppure sono incollate”, allora il costo della cucina deve essere diminuita del 15% del prezzo richiesto perché ci sono delle riparazioni da fare.

I cardini delle ante degli arredi non devono fare rumori eccessivi, essere pendenti o distorti ed è bene controllare se sono arrugginiti.

Il piano di lavoro o il Topper, vicino ai fornelli, deve avere solo qualche graffio e non deve avere un colore sbiadito a causa del calore stesso delle fiamme.

Per quanto riguarda le superfici degli arredi, anche se esse sono scolorite o graffiate, non sono un problema grave, perché basta usare della carta adesiva per “mobili”, in modo da avere degli arredi nuovi e perfetti.

Il controllo della cappa è molto importante. Una volta acquistata la cucina, dovete smontarla, gettare via il filtro e sostituirlo. Solo che prima si deve lavare al meglio, eliminando le sporcizie interne e controllando quale sia la forza aspirante del motore.

Ovviamente, per avere una buona funzione in futuro, meglio che gli elettrodomestici e il controllo della cappa, avvenga tramite un professionista.

Una volta che avete valutato i danni e le eventuali riparazioni da fare nella cucina usata che vi interessa, allora potete fare una proposta di acquisto.

Cerca la tua cucina usata su Subito.it

Twitter Facebook

Tags, , , , , , ,

Authorcucinecomponibili | Date23-06-2020